SICUREZZA NEGLI EDIFICI CONDOMINIALI

 

Per garantire la sicurezza negli edifici condominiali, quale luogo di lavoro o semplicemente come zona di accesso alle parti comuni è obbligatorio che vengano rispettate le norme stabilite dal D.Lgs. 81/08.

La sicurezza negli edifici condominiali è importante perché ci sono:

  • molte persone che ogni giorno hanno accesso alle aree comuni
  • diverse figure professionali come il portinaio, il giardiniere, gli addetti alle pulizie, i manutentori degli impianti e degli ascensori che ci lavorano

Gli edifici condominiali vengono equiparati ad un’azienda ogni qualvolta c’è del personale che svolgere un’attività lavorativa all’interno e l’amministratore del condominio può configurarsi come datore di lavoro o come responsabile dei lavori. Anche nel caso in cui l’amministratore di condominio si affidi a un lavoratore autonomo o a un’impresa appaltatrice deve verificare l’idoneità tecnico-professionale del fornitore scelto richiedendo la documentazione di conformità alle norme del Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro.

Meten, grazie alla sua esperienza e al suo team qualificato, è in grado di supportare l’Amministratore di condominio nel definire un Sistema di Gestione che sia realmente utile e conforme a quanto previsto dall’art. 1130 del codice Civile.

sicurezza degli edifici condominiali

 

 

 

 

 

 

 

 

.

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

oppure necessiti una consulenza?