HALAL E KOSHER
Halal e Kosher sono termini che sempre più spesso leggiamo nelle macellerie, negozi, supermercati. Halal e Kosher non sono sinonimi ma parole di due culture e religioni diverse che hanno lo stesso significano.
Nella cultura islamica con il termine Halal si indica tutto ciò che è permesso in termini di comportamento, linguaggio, abbigliamento e alimentazione.
L’aumento della popolazione di fede islamica, ha inciso positivamente sulla domanda di cibi Halal e ha creato nuove opportunità per le aziende che trasformano prodotti alimentari.
La certificazione Halal garantisce che i cibi, oltre ad essere conformi alle normative italiane ed europee in tema di igiene e sicurezza, sono preparati secondo le regole della sharia.
HALAL E KOSHER
Kosher è l’insieme delle regole religiose che dominano la nutrizione del popolo ebraico osservante.
Le parole ebraiche “Kasher o kosher” significano conforme alla legge e consentito.
Il mercato dei prodotti certificati kasher non consta solo di Ebrei che osservano le norme alimentari ebraiche ma anche di Musulmani e individui vegetariani o che soffrono di intolleranza al lattosio.
La certificazione Kosher garantisce che i cibi, oltre ad essere conformi alle normative italiane ed europee in tema di igiene e sicurezza, sono preparati secondo le leggi della Torah.
Meten con il suo team di esperti ha predisposto un servizio di analisi dei prodotti e dei processi produttivi assistendo l’azienda e fornendo tutti i dati necessari per condurre il cliente a certificare prodotti e servizi secondo gli standard islamici Halal ed ebraici Kosher.
.