EMERGENZA COVID-19
L’emergenza Covid-19 e il lento ritorno alla normalità che stiamo vivendo è estremamente delicato e complesso soprattutto per le numerose aziende del territorio nazionale che hanno la necessità di ripartire con le attività per garantire i servizi e le forniture nelle proprie catene di approvvigionamento e la responsabilità di preservare la salute e sicurezza dei propri lavoratori.
Meten si propone come consulente per le imprese al fine di studiare, pianificare e progettare gli interventi sia procedurali che strutturali per tenere sotto controllo l’emergenza Covid-19 nella fase di ritorno a lavoro e nelle fasi successive dell’’emergenza sanitaria.
Uno degli aspetti cruciali della gestione dell’emergenza Covid-19 è la scelta e l’acquisto dei corretti Dispositivi di Protezione Individuale (DPI). Meten si propone come supporto alle aziende nella scelta e nell’acquisto dei DPI più idonei per la propria attività.
La gestione dell’emergenza Covid-19 impone alle aziende l’obbligo di adottare tutte le misure di prevenzione e protezione idonee a garantire la salute e sicurezza dei luoghi di lavoro limitando il più possibile il rischio da contagio al coronavirus. Meten si propone come consulente per la gestione e l’implementazione del piano di prevenzione e protezione aziendale e per l’aggiornamento del DVR (Documento Valutazione del Rischio).
Il protocollo anti-contagio dovuto all’emergenza covid-19 previste dal Ministero della Salute prevedono l’implementazione del piano di prevenzione e protezione aziendale.
Meten si propone come consulente per la gestione e l’implementazione del piano di prevenzione e protezione aziendale individuando, con il referente aziendale, gli interventi di prevenzione e monitoraggio più adatti per la tipologia di impresa e valutando la fattibilità e sostenibilità nel tempo degli stessi.
.