DISABILITÀ E LAVORO

 

Il concetto di lavoro accomuna creatività, produttività, autostima, realizzazione dei propri desideri e dei propri bisogni.  Con la Legge 23 marzo 1999 n. 68 relativa alle “Norme per il diritto al lavoro dei disabili” si è cercato di superare un sistema normativo che fino a quel momento aveva vocazione puramente assistenziale, ponendo le basi per la costruzione di un modello di piena inclusione sociale.

La disabilità e lavoro è un binomio possibile promuovendo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro, attraverso servizi mirati di sostegno e di collocamento.

Meten con il suo team di esperti qualificati offre servizi specifici e mirati per aiutare le aziende a rendere più confortevoli e idonei i luoghi di lavoro abbattendo ogni tipo di barriera sia essa fisica o mentale e mette in campo tutti gli strumenti tecnici e di supporto che permettono di valutare adeguatamente le persone con disabilità nelle loro capacità lavorative per aiutarle ad inserirsi nel luogo di lavoro più adatto a loro.

Supportiamo le aziende nella creazione e realizzazione di progetti di disabilità e lavoro con:

  • sostegno per persone affette da disabilità o malattie debilitanti
  • giornate informative legate al mondo delle disabilità
disabilità e lavoro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

oppure necessiti una consulenza?