BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
In Italia dal 2017 è obbligatorio per le grandi organizzazioni redigere il Bilancio di Sostenibilità come lo è già in alcune Regioni Italiane per le imprese sociali. Data la crescita dell’attenzione dell’opinione pubblica sui temi della sostenibilità e il contesto normativo, è auspicabile che sempre più piccole e medie imprese adottino il Bilancio di Sostenibilità in modo volontario come strumento di innovazione e di competitività.
Meten con il suo team di esperti aiuta le imprese a diventare protagoniste della Green Economy, supportandole nella progettazione dell’eco innovazione e nell’impostazione, integrazione e mantenimento dei sistemi di gestione attraverso la redazione dei rapporti di sostenibilità.
Supportiamo imprese ed enti pubblici nella progettazione e nell’attuazione di politiche di responsabilità sociale e nel processo di reporting che comunica e rendiconta in modo trasparente le azioni di Responsabilità Sociale di Impresa attraverso il Bilancio di Sostenibilità.
Abbiamo sviluppato un approccio coerente con gli standard internazionali maggiormente accreditati che permette, anche alle PMI, di redigere in modo efficace ed economicamente vantaggioso un Bilancio di Sostenibilità con l’obiettivo di evidenziare la relazione tra performance finanziarie e prestazioni ambientali e sociali.
Abbiamo maturato numerose esperienze nella redazione di Bilanci di Sostenibilità per gruppi e reti di imprese, per settori economici o per associazioni di categoria, fornendo attività di supporto tecnico, formazione e coinvolgimento. Offriamo soluzioni innovative per la pubblicazione e la diffusione dei contenuti tramite il web ed i social media al fine di coinvolgere ed informare il maggior numero di stakeholder per renderli consapevoli dell’impatto dell’attività sul piano economico, ambientale e sociale.
.